mercoledì 1 luglio 2009

Vacanze italiane

Nonostante la crisi scoraggi i vacanzieri italiani, la voglia di partire e di godere del meritato riposo, dopo un anno di duro lavoro (e per quanto se ne dica esistono ancora i bravi italiani come me che dedicano corpo e anima alla propria occupazione!) sono più forti e pressanti in chi cerca un luogo dove rilassarsi e allontanarsi dallo stress cittadino.

Sempre più giovani sono alla ricerca di mète "economiche" che sappiano unire
divertimento e risparmio: grande successo dei pacchetti last minute, che non sempre garantiscono risultati qualitativi e ricerca forsennata sul web di occasioni e offerte che si adeguino alle richieste e soprattutto al budget.

Nel 2009 solo 1 italiano su 10 andrà in ferie per un mese intero, mentre 6 su 10 si concederanno una settimana di riposo al massimo. Le vacanze degli italiani oltre che più brevi sono anche sempre meno “avventurose”.


La meta prescelta si trova spesso molto vicina a casa e, se il mese più gettonato per le ferie resta Agosto (molti lavoratori infatti continuano a non avere scelta), si fa sempre più numeroso il numero di quelli che rimandano il sospirato riposo estivo a Settembre, mese in cui è notoriamente possibile risparmiare qualcosa su viaggio e soggiorno.

In aumento il numero di coloro che sono disposti a pagarsi la vacanza a rate. A tutto questo vanno ad aggiungersi gli immancabili rincari, registrati stavolta da Federconsumatori: una settimana al mare costerà, ad una famiglia di quattro persone che viaggia in auto, il 4,4% in più rispetto all’estate del 2008, per una spesa complessiva di 3242 euro.


La buona notizia però non mancherebbe: sembra infatti che siano sempre più numerosi gli stabilimenti balneari che offrono sconti a chi fa il proprio ingresso in determinate fasce orarie.


Case Vacanze e appartamenti in affitto sono la buona scelta per chi prevede di volere trascorrere una vacanza all'insegna della cultura, del buon cibo e del riposo.

La Sicilia, una delle isole più gettonate in quanto a rapporto qualità/prezzo, rappresenta un'ottima alternativa per chi decide di passare le ferie fra mare, spiagge e tradizione. Prezzi moderati e luoghi di vacanza caratteristici e ben gestiti fanno delle case vacanze fra Siracusa, Noto, Ortigia e i principali centri turistici, i luoghi ideali per una vacanza perfetta.

Nessun commento:

Posta un commento

Citazione Siciliana

Carni fa carni, pani fa panza, vinu fa danza.